Il Nectar è un’essenza idratante per un’intensa rivitalizzazione della pelle disidratata e stanca, su viso e collo, con i primi segni dell’invecchiamento. Per tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle grassa, è dopo aver rimosso le impurità superficiali necessario compensare l’umidità persa. L’umidità di un mezzo delicato ed equilibrato che supporta il pH simile alla pelle, rappresenta la base per mantenere una sana funzione della barriera cutanea. Senza una funzione di protezione ottimale, la pelle è soggetta a infiammazioni, irritazioni e la comparsa dei pori ostruiti.
Cosa provoca il danneggiamento della barriera protettiva? Soprattutto è necessario sapere che il ruolo di barriera della pelle è la prima e la fondamentale funzione di questo organo. La pelle sana è leggermente umida e flessibile al tatto e funziona come scudo contro lo stress ambientale, irritanti e allergeni.
Rispetto alla pelle sana, alla pelle disidratata manca l’idratazione ed è accompagnata da una sensazione di secchezza superficiale, tiramento e desquamazione. Molto spesso tale pelle viene tipologicamente per errore etichettata come secca. Tuttavia, la pelle (profondamente) secca e (superficialmente) disidratata non sono la stessa cosa. La disidratazione è una condizione temporanea della pelle che può essere facilmente modificata con umettanti, idratanti naturali nel prodotto Nectar.
Il Nectar è il secondo passo nella cura di tutti i tipi di pelle, poiché ripristina istantaneamente l’umidità superficiale persa e rallenta al massimo la sua evaporazione, rafforzando allo stesso tempo la funzione di barriera della pelle. Il complesso di quattordici idratanti intensivi di diverse dimensioni molecolari si combina con l’effetto calmante dei componenti verdi di origine naturale. Gli estratti succosi di aloe vera, ginseng, cetriolo e foglie di ulivo sono associati all’urea, all’acido ialuronico e lattico e agli amminoacidi che appartengono ai fattori idratanti naturali della pelle. Il pH del prodotto Nectar è correlato alla pelle, leggermente acido e ottimizzato per ripristinare il necessario equilibrio sulla pelle dopo la pulizia.
La seconda funzione di Nectar è quella di distruggere gli effetti negativi dell’acqua dura (principalmente urbana). Eccezione però per la reidratazione dello strato corneo, che assicura l’addolcimento dell’epidermide e la normale desquamazione cellulare della pelle, il Nectar è particolarmente importante per il suo effetto chelante, che lega gli ioni metallici dall’acqua dura. Gli ioni metallici reagiscono con gli acidi grassi del sebo e formano uno strato insolubile sulla pelle, e l’effetto chelante del Nectar impedisce la formazione di questi complessi insolubili, portando a una pelle pulita e liscia.
Un’altra caratteristica della formulazione del prodotto Nectar sta nel fatto che contiene uno speciale sistema autosufficiente in cui non sono presenti conservanti classici, il che rende il prodotto molto ben tollerato anche dalle pelli più sensibili. La formula del Nectar è priva di parabeni, profumi, alcool, coloranti sintetici e altri irritanti e viene fornita in una confezione compatta con un dosatore spray elegante.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.